sabato 13 giugno 2020

STEP 25

Sintesi finale.

Questo blog, dedito all'analisi della parola "energizzare", è giunto al suo termine, tuttavia prima di concludere sembra giusto ricapitolare i vari passi che mi hanno portato a conoscere un po' meglio questa parola ed i mondo dell'energia.
Sono partito dando la definizione di questo vocabolo, ed ho creato un simbolo scherzoso per rappresentarlo.
L'ho trovato nella rappresentazione mediatica moderna e ho riportato notizie e pubblicità riguardanti il mondo del settore energetico contemporaneo.
Ho affrontato il compito, che inizialmente avevo considerato arduo, di collocare questo termine nella storia, per cui mi sono dovuto concentrare sulle antiche macchine che ricevevano energia dalla natura (come i mulini idraulici)  o che la producevano e utilizzavano in loco (le macchine a vapore) ed infine sono giunto alla pila di Volta (nello step 14) dedita unicamente a generare ed erogare energia (elettrica).
Ho eletto come "eroe" di questo termine il genio Nikola Tesla per le sue innovazioni e l'elettrotecnica come disciplina scientifica rappresentativa.
In pratica si può dire che grazie alla necessità di completare gli step di questo blog ho potuto esplorare il mondo dell'energia e conoscere i suoi protagonisti, scoprire come l'energia si sia evoluta ed i suoi impieghi cambiati nel corso della storia, pur sempre mantenendo un occhio sull'attualità ed a volte dando sfogo alla fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento

STEP 25

Sintesi finale. Questo blog, dedito all'analisi della parola " energizzare ", è giunto al suo termine, tuttavia prima di con...